M. Battistella

INFORMAZIONI:

Ricettività: n. 87 bambini   n. 3 sezioni

Età d'ingresso al servizio: da 3 a 6* anni

• Si possono iscrivere come "anticipatari" i bambini che compiono 3 anni da gennaio al 30 aprile dell'anno solare successivo, in presenza di posti disponibili.

Orario del servizio: dalle ore 8.00 alle ore 16.00 dal lunedì al venerdì

• E' previsto il servizio di "anticipo" e/o "posticipo" su richiesta di almeno n. 20 famiglie.

Periodo di apertura: da settembre al 30 giugno con chiusure stabilite dal calendario scolastico regionale.

PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO:

Finalità del servizio:

La scuola dell'Infanzia Mario Battistella si propone, insieme alla famiglia, di promuovere e valorizzare il bambino attraverso le seguenti finalità:

• Autonomia del bambino
  • Identità
  • Competenza
  • Cittadinanza

Strumenti di lavoro:

• PoF (piano dell'offerta formativa)
  • Programmazione Didattica-Educativa

Descrizione degli spazi:

• spazio per l'accoglienza ed il comiato
  • spazio sezione per attività guidate e gioco libero per angoli tematici
  • salone per il grande movimento (per giochi motori liberi e guidati)
  • sala pranzo
  • giardino

Servizio mensa: interno

Personale:

• n. 3 insegnanti
  • n. 3 ausiliari

Il personale è in possesso dei titoli di studio previsti dalla vigente normativa. Viene assicurata la funzione di coordinamento del Servizio ricoperta da personale qualificato (Coordinatore Pedagogico)

Giornata educativa:

Nella Scuola Materna Mario Battistella l'orario è strutturato in 8 ore giornaliere organizzate secondo il sotto indicato modello:

• Dalle ore 8.00 alle ore 9.00: Ingresso, gioco libero, autonomie organizzative.
  • Dalle ore 9.00 alle ore 9.15: Accoglienza, verifica dei presenti, momenti di preghiera, igiene personale e preparazione tavole pranzo.
  • Dalle ore 9.15 alle ore 11.15: Attività didattica organizzata in sezione o in laboratorio o per gruppi, gioco strutturato.
  • Dalle ore 11.15 alle ore 11.30: Preparazione al pranzo, igiene personale e momento di preghiera
  • Dalle ore 11.30 alle ore 12.30: Pranzo
  • Dalle ore 12.30 alle ore 13.30: Gioco libero in salone e/o in giardino
  • Dalle ore 13.00 alle ore 13.30: Prima uscita
  • Dalle ore 13.30 alle ore 15.00: Igiene personale,merenda e preparazione alla seconda uscita.
  • Alle ore 15.20: Uscita dei bambini che usufruiscono del servizio di trasporto
  • Dalle ore 15.30 alle ore 16.00: Uscita

Modalità d'iscrizione:

Su apposita modulistica ritirabile previo appuntamento concordato telefonicamente con la segreteria

Retta di frequenza:a.s. 2013/2014 € 140,00 mensili (giornata intera)

Altri servizi disponibili: Servizio di trasporto scolastico comunale