L.Caburlotto

Tel.: 041983254 - Fax: 041971669

e-mail: segereteria.caburlotto@virgilio.it;

Sito web:https://www.scuoledelcaburlotto-mestre.it/scuola-dellinfanzia/

Nella Sala Gioiosa vengono accolti i bambini al mattino, dove possono giocare serenamente.
Prima sezione
Giochi Didattici
Laboratori creativi della terza sezione
La palestra dove viene svolta l'attività scolastica di psicomotricità ed extrascolastica di danza.
L'orto botanico fa parte del nostro progetto nutrizione. I bambini piantano, osservano la crescita, raccolgono verdura e ortaggi
INFORMAZIONI:

La Scuola paritaria dell'infanzia e primaria "Luigi Caburlotto" è un'istituzione educativa - scolastica - cattolica, fondata e diretta dalle Suore Figlie di S. Giuseppe, una congregazione nata nel1850 ad opera di Mons. Luigi Caburlotto.

La nostra scuola riconosce la centralità del bambino e, per quanto riguarda i processi educativi, assume decisioni a partire da ciò che appare preferibile per la formazione umana, cristiana e per l'impegno scolastico degli alunni.

La scuola "L. Caburlotto" si propone la formazione graduale e armonica della personalità umana e cristiana del bambino:

• formazione umana (dignità, autonomia, libertà)
  • educazione alla socialità (rispetto, tolleranza, solidarietà)
  • apertura al mondo (rispetto dell'ambiente, creatività)
  • formazione al trascendente (religiosità e cristianesimo)

PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO:

ORARIO

La scuola dell'infanzia è aperta dal lunedì al venerdì secondo i seguenti orari:

• entrata: dalle 7.45 alle 9.00
  • uscita: dalle 15.45 alle 16.00

Per chi lo desiderasse l'orario può essere limitato alla frequenza delle ore mattutine. In tal caso l'uscita anticipata è alle ore 12.30.

ORGANIGRAMMA

La Scuola Paritaria dell'infanzia "Luigi Caburlotto" accoglie i bambini dai 3 ai 6 anni in tre sezioni omogenee per età.

Ogni sezione conta un'insegnante prevalenete affiancata da docenti specializzati di:

• Religione
  • Musica
  • Psicomotricità
  • Inglese

LA NOSTRA SCUOLA

L'edificio è una villa veneta del '700, Villa Berchet, integrata da una costruzione adiacente edificata nel 2006. Gli spazi riservati alla scuola primaria sono:

• 3 aule per la didattica, una per sezione;
  • un ampio salone (vedi immagine allegata "Sala Gioiosa") per l'accoglienza e il gioco libero;
  • due spogliatoi;
  • servizi igienici differenziati per femminucce e maschietti;
  • un'ampia palestra per la psicomotricità (vedi immagine allegata);
  • due refettori e una cucina interna;
  • un orto didattico (vedi immagine allegata);
  • un parco giochi attrezzato immerso nel verde;
  • una zona di gioco esterna atrezzata;
  • due ampie zone verdi;
  • un campo da pallacanestro esterno.

LA MENSA

La nostra scuola ha la mansa interna. Le cuoche ogni giorno preparano il pranzo ai bambini con materie prime selezionate. Il menù è vagliato e approvato annualmente dalla nostra ASL, e comprende due portate, pane e frutta.