S. Giuseppe

RIFERIMENTI:

Ente Gestore: Istituto Suore Figlie di San Giuseppe del Caburlotto

Legale rappresentante: Madre Francesca Lorenzet

Superiora locale : Suor Beatrice (Valeria Forin)

Coordinatrice Didattica : Anna Cipriani

Tel. +390415225352 - Fax. 0415224891

Codice meccanografico: VE1A13200E

e-mail:  segreteria.ve@sangiuseppecaburlotto.it

sito web  scuoledelcaburlotto-venezia.it

S. Giuseppe
INFORMAZIONI:

La Scuola Paritaria dell’Infanzia e Primaria “ San Giuseppe” è un’istituzione educativa scolastica cattolica fondata e diretta dalle Suore Figlie di San Giuseppe, una Congregazione nata a Venezia nel 1850 ad opera do Monsignor Luigi Caburlotto. Dal 1932, la scuola ha sede nel Palazzo Parafava, una grande dimora patrizia costruita nel 1600 e ubicata nel cuore di Venezia, a pochi passi da Piazza San Marco.

La sua posizione centrale favorisce l’afflusso di bambini da un vasto bacino di utenza, esteso alle isole di Murano, Giudecca e Lido.

La Scuola si fonda sulla libera adesione dei genitori al Progetto educativo; assicura alle famiglie la liberta di scelta prevista dalla Costituzione Italiana; è aperta a tutti coloro che condividono la sua proposta educativa. Nella formazione educativa dei bambini le religiose sono coadiuvate da insegnanti laici, dai genitori e da personale ausiliario.

Nella Scuola dell’Infanzia e Primaria si seguono le Indicazioni Nazionali Dei Piani di Studio Personalizzati 2012.

La scelta delle finalità della Scuola Primaria deriva dalla visione dell’alunno come soggetto attivo impegnato in un processo di continua interazione con i pari, gli adulti, l’ambiente, la cultura.

Dal 2013 l’Istituto è sede di certificazione Cambridge ESOL.